lunedì 20 gennaio 2014

Pasta con crauti filanti

Ho cucinato per la prima volta il cavolo cappuccio solo pochi giorni fa decidendo di preparare i crauti...non immaginavo fossero così buoni e così semplici da preparare!
Sono ottimi come contorno, ma io oggi ho voluto provarli nella pasta.
Il risultato mi è piaciuto anche se non è un piatto che consiglio a chi ama i sapori molto forti in quanto ha un gusto delicato.

Ingredienti per due persone
-1/2 cavolo cappuccio
-1/2 cipolla
-parmigiano reggiano
-peperoncino
-pasta

Procedimento
Sfogliare il cavolo e lavarlo bene.
Tagliare le foglie a strisce sottilissime e metterle in una pentola piena d'acqua bollente e salata.
Affettare la cipolla e farla rosolare in una padella larga. Quando i cavoli si sarammo ammorbiditi uniteli alla cipolla e fateli stare sul fuoco finché l'acqua non si sarà ben asciugata. A questo punto aggiungere il peperoncino e il parmigiano grattugiato e coprire con un coperchio in modo che fonda.
A questo punto potete usarli come accompagnamento o condimento per la pasta come ho fatto oggi io


Nessun commento:

Posta un commento