lunedì 24 marzo 2014

Crostoni alla parmigiana light

Le melanzane alla parmigiana è uno dei piatti preferiti in assoluto sia miei che di mio marito...la versione originale e secondo me imbattibile è quella fritta, ma trovo buone anche le sue varianti più light, come quella realizzata in questo caso, che oltre ad essere light è anche fast e cheap!
Alla parmigiana io accompagno sempre il pane, perciò ho pensato che sarebbe stata una buona idea inserirlo direttamente nella preparazione...e infatti il risultato non ha deluso

Ingredienti x 2 persone
-2 fette di pane casereccio (io ho usato quello alle olive e lo consiglio)
-1 melanzana
-Sugo di pomodoro cotto e condito
-1 mozzarella

Preparazione

Preparate innanzitutto il sugo di pomodoro come lo preferite. Io ho fatto un soffritto di aglio, scalogno e prezzemolo tritati, ho aggiunto la passata di pomodoro, il basilico tritato, l'olio e il sale e fatto cuocere per mezzora.
Intanto affettate le melanzane e grigliatele su entrambi i lati. Salatele.

Tagliate a metà le fette di pane e disponetele in una teglia da forno. Infornate a 180° finché non si saranno bruschettate un po' (non eccessivamente)


Tirate fuori le fette di pane dal forno e adagiatevi sopra due fette di melanzana ciascuna


Aggiungete la salsa di pomodoro


e la mozzarella 


Preriscaldate il forno a 180° e infornate di nuovo finché non vedrete che la mozzarella si è sciolta.
Tutti gli ingredienti sono già cotti quindi non serve lasciarli troppo in forno.
Aggiungete un filo d'olio a crudo e servite.


Per finire: una spolverata di parmigiano (sennò che parmigiana è?)
Risultato finale


Nessun commento:

Posta un commento