martedì 6 maggio 2014

Falafel (vegan)

Queste polpettine di ceci tipiche della cucina araba sono un piatto veramente buonissimo! Un modo diverso per mangiare i ceci (che a me personalmente non fanno impazzire!).
Sono veloci da preparare e in genere piacciono anche ai bambini. Possono essere serviti come antipasto o come secondo. Provatele anche accompagnate dal pane arabo!

Ingredienti x 2 persone

200gr di ceci ammollati in acqua dalla notte prima
1 spicchio d'aglio
un mazzetto di prezzemolo
1 cucchiaino di cumino
1/2 cipolla o 1/2 scalogno
pepe
sale

Procedimento 

Tritare tutto insieme. Se l'impasto risulta troppo molle aggiungere q.b. di farina (io ho messo quella di farro).
Inumidirsi le mani con acqua e formare delle polpettine.
Friggerle in olio bollente (io ho usato olio evo) in una padella. Non serve che l'olio sia abbondante, io ho messo solo uno strato sul fondo della padella e dopo averli cotti da un lato li ho girati e fatti cuocere anche dall'altro.
Scolarli su carta assorbente e servire caldi. noi li abbiamo accompagnati con delle salse.



Nessun commento:

Posta un commento